Buongiorno cari tecnici!
Come ogni mese, proseguiamo con la nostra rubrica dedicata alle migliori aziende nostre partner.
Con l’articolo di oggi vi raccontiamo la storia e l’innovazione di Refco!
L’AZIENDA
La storia di REFCO inizia nel 1972, quando furono aperte le sedi amministrative, logistiche e produttive nelle località di Hergiswil, Sulgen e Amriswil.
Pochi anni dopo l’azienda subì già un grande cambiamento trasferendosi nell’attuale sede di Hitzkirch e fondando nel 2002 la Refco Manufacturing Inc.
Oggi è una della realtà leader a livello mondiale nel mercato della refrigerazione e condizionamento.
L’azienda è quotidianamente indirizzata allo sviluppo di sistemi di grande qualità, per soddisfare le necessità dei suoi clienti e per superare tutte le loro aspettative, rispettando il loro motto: “Tradizione e Innovazione”.
Questo è reso possibile grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo, creatività e passione per la tecnologia, che Refco applica tutti i giorni in ogni piccolo gesto, cercando anche partner esterni per garantire un’assistenza ottimale al cliente.
Così è nata la collaborazione con Eurolab, in quanto siamo loro unico centro autorizzato per le riparazioni e l’assistenza in Italia.
IL PRODOTTO: REFMATE – Il nuovissimo gruppo manometrico
Dopo lo storico gruppo manometrico Digimon, Refco ha deciso di rivoluzionare la propria linea manifold, lanciando sul mercato: REFMATE.
Non a caso hanno scelto come nome MATE, che dall’inglese significa “amico – compagno”, perché è proprio così che vogliono proporlo ai loro clienti. Il suo obiettivo è quello di essere un supporto preciso, veloce ed affidabile in tutte le tue azioni.
Si tratta di uno strumento con un amplio display TFT a colori da 4,3’’, ma con i comandi tramite tasti, così da facilitarne l’utilizzo al tecnico.
Vediamo nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche principali di questo prodotto:
- RAZIONALE: Per gli amanti dell’analogico, Refco ha pensato di inserire un pratico tasto che permette di convertire la schermata da gruppo manometrico digitale ai classici manometri analogici riportando esattamente la lettura dello strumento, con la sua classe di precisione del ±5%
- COMUNICATIVO: grazie l’applicazione REFMESH, usufruendo della piattaforma IoT si ha la possibilità di avere in tempo reale i dati provenienti da tutte le sonde (pressione e temperatura) che sono collegabili al gruppo manometrico tramite cavo o Wireless.
- FUNZIONE MEMORIA: utilizzando lo strumento come datalogger, si ha la possibilità di monitorare le misure direttamente dall’apparecchio o dall’App.
Per saperne di più sul nuovo REFMATE, visitate il nostro sito!
Da Eurolab è disponibile con la formula del noleggio a breve e lungo termine!
Inoltre, il nostro Centro Assistenza è l’unico autorizzato per gestire le riparazioni e l’assistenza sugli strumenti REFCO su tutto il territorio italiano!