Buongiorno a tutti i nostri tecnici!
Con questo articolo vi presentiamo un nuovo filone di articoli, con cui vi vogliamo introdurre alle migliori case produttrici di strumenti di misura nostre partner.
La nostra nuova rubrica inizia oggi con SEITRON, buona lettura!
Seitron nasce nel 1981 in provincia di Vicenza come azienda specializzata nella termoregolazione con regolatori per impianti solari e termostati senza fili.
Tappa dopo tappa l’azienda è cresciuta costantemente fino ad essere riconosciuta come leader mondiale del suo settore, espandendosi poi anche a quello di sicurezza a gas e strumenti portatili, di cui oggi è primo produttore italiano, soprattutto quando si parla di analizzatori di combustione ed emissioni portatili.
Ed è proprio nel loro ambito che Seitron ha prodotto un’importante novità!
Seitron: la nuova serie BE GREEN
L’innovazione proposta da Seitron è la serie BE GREEN, che vede protagonisti degli innovativi analizzatori di combustione ed emissioni compatti fino a 4 sensori gas.
Perchè scegliere BE GREEN?
Il nuovo look rende questa serie compatta e si posiziona come una gamma di strumenti attenti all’ambiente in quanto possono essere utilizzati senza l’impiego della stampante. Come funzionano? Semplice, al termine dell’analisi lo strumento genera sul display un codice QR code da scansionare tramite APP (Smart Flue Lite Mobile), per visualizzare, archiviare e condividere in velocità i dati misurati. Diventa semplice commentare l’analisi e condividerla immediatamente o spostarla su altro device.
La stampa si può sempre eseguire utilizzando una stampante esterna con comunicazione BT acquistabile separatmante o fornita a corredo nel kit.
La Serie BE GREEN esegue le misure in conformita’ alle seguenti norme:
- Combustione UNI10389-1
- Tiraggio:UNI10845
- Prova tenuta UNI7129
- Prova tenuta UNI11137
Tutta la gamma è conforme a quanto richiesto nella norma generica di prodotto EN50379-1 ed EN50379-2.
La trappola anticondensa è esterna allo strumento per facilitare le operazioni di svuotamento dall’acqua e la sostituzione del filtro antipulviscolo.
La navigabilità semplice ed intuitiva dei menù è stata mantenuta dai precedenti prodotti, poiché ritenuta dal mercato chiara ed auto esplicante.
Per questo motivo gli strumenti BE GREEN hanno all’interno del kit una semplice guida rapida, mentre il manuale nel dettaglio e’ presente nella pen-drive a corredo o comunque scaricabile dal sito Seitron.
Gli strumenti della serie BE GREEN sono: CHEMIST 100 BE GREEN, CHEMIST 500 BE GREEN e CHEMIST 600 BE GREEN, quest’ultimo oltre ad essere adatto alle analisi di combustione è anche utilizzato per misure dell’emissioni.
Chiamaci per avere più informazioni su questa innovativa serie introdotta da Seitron!
Non perdere questa novità, visita il nostro sito per conoscerne le tariffe di noleggio, sia a breve che a lungo termine!