20 gennaio 2022

Perchè scegliere il Noleggio?

Se ti sei ritrovato a leggere questo articolo è perché almeno in un’occasione ti sei chiesto se acquistare o noleggiare uno strumento di misura.

Senza giri di parole, noi di Eurolab consigliamo il Noleggio; per quale motivo?

Semplice, perché il noleggio offre molti più vantaggi rispetto all’acquisto, in particolar modo il “lungo termine”.
Cerchiamo di approfondire meglio l’argomento.

Proponiamo due differenti formule, basta scegliere la più adatta alle Tue necessità:

Noleggio a BREVE TERMINE

Serve uno strumento Certificato per un giorno? Oppure due? Una settimana? Un mese?

Il noleggio a breve termine è la formula ideale per necessità temporanee o per fronteggiare picchi di lavoro e imprevisti.

È indicato anche a chi desidera testare uno strumento prima di effettuarne l’acquisto; insomma, la soluzione più flessibile.

Noleggio a LUNGO TERMINE

Il noleggio a lungo termine offre sicuramente più vantaggi rispetto alla vendita tradizionale, soprattutto se lo strumento in considerazione è soggetto a Tarature, manutenzione e Certificazioni periodiche.

Come la normativa UNI 10389-1:2019 per gli Analizzatori di combustione o comunemente per il regolamento F-gas.

Copertura assicurativa, Certificati di Taratura inclusi, possibilità di ricevere uno strumento “muletto” sostitutivo, zero preoccupazioni per eventuali costi di riparazioni, costi certi e programmati.

Lo strumento consegnato è di nuova fabbricazione che potrà essere riscattato a fine noleggio.

Vantaggio amministrativo

La durata standard del nostro noleggio a lungo termine è di tre anni (36 mesi), con pagamento trimestrale.

Quest’ultimo viene addebitato direttamente sul vostro conto corrente (SDD) e ciò comporta un azzeramento della tempistica per emissione di bonifici o per recarvi in banca.

Esempio: proponendo un noleggio trimestrale di 36 mesi si risparmiano ben 24 registrazioni dal commercialista, 24 RID e altro tempo in azienda.

Vantaggio fiscale e finanziario

Nessuna immobilizzazione dei capitali.

Zero ammortamenti, la rata pagata viene considerata un costo.

Rispetto al finanziamento e al leasing l’IRAP non si paga sulla quota interessi, non esiste la distinzione con la quota capitale e non si paga il commercialista per il complicato calcolo.

Avvalersi del vantaggio derivante dal fatto che i costi di manutenzione del bene locato, in quanto inclusi nel canone, non concorrono al calcolo della deducibilità fiscale dei costi della manutenzione straordinaria, attualmente prevista nel limite del 5% sul valore dei beni.

Al contrario dell’acquisto tramite fido bancario e al finanziamento o leasing da parte di una società finanziaria, con il noleggio non viene appesantito il bilancio dell’azienda.

Lavoriamo ogni giorno per soddisfare le esigenze di tutti i clienti; ecco perché mettiamo a disposizione la possibilità di Noleggio di Strumentazione Multimarca.

Guarda il LISTINO e Contattaci per una quotazione gratuita e senza impegno!